La squadra seguita da Baldacci (per la seguente partita indisponibile) e da Pangrazi (in veste di "primo allenatore" in questa occasione) ha tanta voglia di rivalsa e di iniziare questo girone di ritorno in maniera propositiva e positiva.
La rosa a disposizione, come già capitato in questa stagione, si vede privata di alcune presenze a causa di defezioni dell'ultimo minuto ma le giocatrici disponibili hanno saputo sopperire a queste defezioni in maniera matura e importante.
Da subito si capisce che il match sarà nelle mani delle nostre, che quest'oggi, grazie ad un solido servizio, partono subito decise a lasciare le avversarie dietro nel punteggio.
Il primo set è quasi un totale dominio, 17-25 il risultato.
Nel secondo gioco Pangrazi sa che dovrà fare appello alla mentalità delle ragazze, per evitare cali di concentrazione che a volte hanno tradito la squadra nel corso del campionato. B&P Volley sembra partire meglio rispetto al primo set e il punteggio resta in equilibrio fino all'ultimo punto, grazie anche a qualche errore di troppo delle nostre attaccanti, a spuntarla però sono ancora le folli di Unica Riccione, al fotofinish 23-25.
C'è ovvio entusiasmo dalle parti delle nostre che vedono vicino l'obbiettivo ma che dovranno andarsi a prendere con la grinta, essendo entrate con l'approccio sbagliato nel terzo set e lasciano l'iniziativa del match alle avversarie. Il B&P Volley parte forte e si porta sul 5-0, ovviamente grazie a una ricezione delle nostre improvvisamente imprecisa e in difficoltà. Sarà proprio questo inizio a lasciare il set in mano alle avversarie che lo portano a casa 25-20 che costringono le nostre atlete a dare fondo alle ultime energie mentali e fisiche rimaste.
Nel quarto gioco c'è solo un obbiettivo per Pangrazi e le ragazze de Il Folle Unica Riccione: vincere e chiudere. Nonostante un avvio molto buono da parte delle nostre, sia al servizio che in fase offensiva, cali di concentrazione e errori tecnici portano il B&P Volley ad essere sempre soltanto pochi punti sotto nel risultato.
Decisivi nel finale, i diversi punti messi a segno dalle nostre attaccanti che riescono ad individuare zone scoperte nella difesa sammarinese e a colpirle con lucidità e precisione.
Le nostre portano a casa il set per 21-25 e si regalano la vittoria in questo primo turno del girone di ritorno, iniziandolo bene e confermandosi volenterose di andare a riprendersi punti dove all'andata li avevano persi e di ribadire la supremazia nei confronti delle squadre già affrontate e battute in precedenza.
Forza folli leonesse!