Serie BM - Prime Cleaning Riccione vs Romagna Banca Bellaria-I.M. 1-3

04-02-2025 22:54 -

Il derby tra le compagini romagnole sorride al Bellaria che ottiene la prima vittoria stagionale proprio a discapito dei riccionesi.
Il 3 a 1 finale è il giusto risultato di un match approcciato male dai giocatori di coach Botteghi, in evidenti difficoltà di formazione.
I problemi di organico non sono però sufficienti a giustificare la prestazione insufficiente secondo l'allenatore riccionese:
"Bisogna chiedere scusa ai tifosi e amici che ci sono venuti a vedere. Abbiamo completamente sbagliato approccio alla gara e disputato una delle peggiori partite dell'anno...
Sicuramente la partenza di Rocchi ci ha destabilizzato e demoralizzato, ma questo non giustifica il nervosismo e la scarsa carica agonistica con cui siamo scesi in campo...
In settimana ci confronteremo e proveremo a dare una svolta, anche perché continuo ad avere fiducia nei ragazzi rimasti.
Possiamo e dobbiamo fare di più! Con questa sconfitta, la classifica si è complicata; tra Febbraio e Marzo abbiamo altri scontri diretti, da questi mesi capiremo se possiamo farcela o se la salvezza diventerà una chimera...".

In classifica, Riccione rimane a quota 10, superato da Novavetro San Severino (12 p.) vincitrice contro Montorio e prossima avversaria dei nostri boys; in coda Bellaria sale a 3 punti.

Quartultima rimane Bottega a 13 punti; subito sopra Montorio a 14 e Falconara a 15.
Prossima partita: Alessandri e compagni vanno a far visita alla Novavetro a San Severino Marche, Sabato 8 febbraio 2025, con inizio gara alle ore 18.00.

PRIME CLEANING RICCIONE VOL.RN 1 - 3 ROMAGNA BANCA BELLARIA IGEA RN
(20-25 17-25 29-27 20-25)

Tabellino:
Riccione: Alessandri 0, Conci 17, Cardinali 4, Tosi Brandi 2, Ferraro M. 10, Campi 6, Ferraro D. LIB, Mandoloni 2, Vallese 0, Fabbri 6, Marchegiani 7, Botteghi D. 2, Leurini ne, Dishani LIB2 ne