Serie BM - Venerdì sera in campo a S.Marino i ragazzi della Prime Cleaning Riccione

24-04-2025 14:34 -

Archiviata la sosta pasquale, la Prime Cleaning Riccione è pronta per affrontare l'ultimo mese di campionato: rimangono tre partite ai riccionesi prima della fine della regular season.

Il decimo posto, che avrebbe significato salvezza diretta, è ormai matematicamente irrangiungibile, ma sarà importante racimolare punti per puntare a un piazzamento più favorevole per qualificarsi per i playout oppure in ottica ripescaggio.
Nei mesi di Marzo e Aprile, Alessandri e compagni hanno lottato come leoni mostrando grande attaccamento alla squadra e volontà, ma i continui infortuni non hanno aiutato (Mair out negli ultimi due incontri...), e i punti raccolti sono stati solo cinque, frutto di una vittoria e due sconfitte al tie break.

Coach Botteghi non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi:"Nonostante la classifica non sorrida e i continui infortuni non ci abbiano permesso di allenarci con l'intensità che avremmo voluto, i ragazzi in palestra hanno sempre dimostrato di volerci provare fino alla fine; di voler onorare fino in fondo il campionato con impegno e dedizione. Anche le ultime sconfitte, sono state nette nel risultato, ma chi ci è venuto a vedere ha sicuramente percepito il nostro atteggiamento positivo e volenteroso, poi è chiaro che soprattutto in attacco qualcosa ci manca per essere più competitivi.
Ora abbiamo tre partite in cui gettare il cuore oltre l'ostacolo e vedere cosa riusciremo ad ottenere per finire al meglio la stagione".

Il primo dei tre incontri è fissato già per domani.

La gara è stata, infatti, anticipata a Venerdì 25 Aprile 2025, alle ore 21.00 alla Paletra Casadei di Serravalle di San Marino.
Si gioca il derby contro Promopharma San Marino, attualmente settima in classifica con 39 punti.