05 Gennaio 2025
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie B1 - Olimpia Teodora Ra vs Lasersoft Riccione 3-2

22-12-2024 23:18 - ULTIME NEWS
Ha superato le difficoltà invertendo la rotta, ha recuperato dallo 0-2 e portato la gara al tie-break assicurandosi come minimo un punto ma non ce l’ha fatta a completare l’opera. La Lasersoft Riccione esce sconfitta 3-2 dal Pala Costa nel confronto dell’undicesimo turno del girone C di Serie B1 con l’Olimpia Teodora Ravenna.

Nonostante la formazione rimaneggiata di coach Piraccini, priva all’ultimo di Morolli e Tobia, restano la prestazione di carattere e la consapevolezza di un gruppo capace di produrre risultati utili, che fanno classifica, per ben 9 volte su 11.

Ora il campionato si fermerà per le festività natalizie per riprendere nell'anno nuovo con gli ultimi due impegni prima di chiudere il girone di andata; a partire da quello in casa contro la capolista Bologna, sabato 11 gennaio ore 18 al Fontanelle.

Enormi complimenti alle nostre ragazze per quanto di bello ci hanno regalato quest'anno: la promozione in B1 ed un campionato (al loro primo anno) da autentica rivelazione.
La speranza per l'anno che verrà è raccogliere altrettante soddisfazioni che questo meraviglioso gruppo si merita ampiamente.

A tifosi ed appassionati, atleti e staff tecnici auguriamo un felice Natale e sereno 2025 da parte di tutta l’Asd Riccione Volley.
La partita:

Nel primo parziale Ravenna parte subito forte (1-5) unica marcatura ospite firmata da Saguatti. La forbice si allarga sempre più nonostante Tallevi e Gabellini provino in ogni modo a tenere in corsa le proprie compagne. Biancorosse che però riescono a trovare il vantaggio imponendosi per 17-25.

Nel secondo set la musica non cambia: alle ravennati riesce praticamente tutto mentre dalla parte biancoblu c'è solo qualche timido tentativo di reazione facilmente disinnescato dalle padrone di casa. Arriva così anche il raddoppio: stesso identico risultato (17-25).

Dalla terza frazione in poi però Gugnali e compagne hanno la reazione da grandissima squadra quale sono: la ricezione e l'attacco avversario cominciano a perdere le iniziali certezze, così il trio Tallevi Gabellini Spadoni macinano punti a più non posso. La contesa si allunga: questa volta a far festa sono le ospiti che accorciano le distanze prevalendo per 25-15.

La compagine di Piraccini acquista ancor più fiducia e nel quarto lo dimostra, pronti via ed è subito Montesi a firmare l'allungo dai nove metri: anche l'attacco bisncoblu alza le proprie percentuali ed il divario diventa sempre più ampio fino al 25-17 finale che permette alle ospiti di muovere la classifica.

Nel tie break però Ravenna, dopo un iniziale equilibrio (fino al 4-5 con tre punti consecutivi griffati Spadoni) torna a fare la voce grossa e firma il +4 in proprio favore (4-8) che porta le due compagini al cambio campo. Alla ripresa delle ostilità il turno in battuta di Calvelli riavvicina le ospiti sul -2 (7-9) ma da li in poi la Teodora allunga sempre più firmando l'1-6 definitivo che consegna i due punti alle ragazze locali (8-15 il punteggio finale).

Olimpia Teodora Ravenna vs Lasersoft Riccione 3-2 (25-17/25-17/15-25/17-25/15-8)

Tabellino:
Bologna 5, Saguatti 6, Calvelli 11, Gabellini 11, Spadoni 12, Tallevi 21, Montesi, Calzolari L1, Vidali, Chistè n.e. Gugnali

Prossimo incontro:
Sabato 11 gennaio 2025 ore 18.00
Lasersoft Riccione vs VTB Bologna
Luogo: Plesso Scolastico Le Fontanelle, Viale Capri n.8 - Riccione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie