21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie BM - La Prime Cleaning Riccione torna senza punti da Falconara, sabato l'esordio casalingo con Montorio

31-10-2024 13:32 - ULTIME NEWS
Trasferta amara e sfortunata per la Prime Cleaning Riccione che torna da Falconara lasciando l’intera posta ai padroni di casa e con il grave infortunio occorso allo schiacciatore Andrea Arcangeli all’inizio del primo set.

Peccato perché l'avvio di partita era stato promettente per i riccionesi, in vantaggio al momento del ko del proprio schiacciatore e in grado di chiudere in proprio favore il primo parziale. Nei successivi set, i padroni di casa hanno trovato ottime risposte dal servizio (ben 12 aces per Falconara) e dagli attaccanti laterali, riuscendo a prevalere in tutti i finali.

"è un vero peccato tornare a mani vuote da Falconara perché avevamo approcciato molto bene l'incontro. L'infortunio di Arca è stato un macigno psicologico e tecnico che non siamo riusciti ad anestetizzare. Più che alla sconfitta, il mio primo pensiero va ad Andrea, una pedina fondamentale nel nostro scacchiere e che ci auguriamo di rivedere in palestra il prima possibile. Nel frattempo, dovremo trovare le soluzioni tattiche per sopperire alla sua assenza e una volta avuto gli esiti degli esami strumentali, capire con la società se integrare la rosa. Per quanto riguarda la partita, Falconara ha dimostrato di avere qualcosa in più di noi, soprattutto al servizio e in termini di concretezza, nei tre set finali ci hanno regalato la miseria di 14 punti totali. Però la Serie B è così, è tosta, se tu concedi quel qualcosa in più, l'avversario è pronto ad approfittarne. Ora testa a sabato prossimo, dove affronteremo Montorio in un altra sfida salvezza e poi a Mercoledì per il recupero contro San Severino: in queste due sfide nella nostra tana del Fontanelle, l'imperativo è muovere la classifica!", queste le parole amare del coach Botteghi a fine partita.

Sabato prossimo, finalmente, arriverà l'esordio casalingo dei nostri boys, al Pala Fontanelle di Riccione, con fischio di inizio alle ore 18.00: avversario di turno Asd Montorio, che nelle precedenti tre gare ha raccolto due punti, frutto di due sconfitte al tie-break contro Falconara e Forlì.

Quattro giorni dopo, Mercoledì 6 Novembre, Alessandri e compagni saranno di nuovo sul parquet del Fontanelle per il recupero contro Sios Novavetro San Severino Marche (inizio gara ore 21.00) per il recupero della seconda giornata.

Tabellini:
Alessandri 2, Rocchi 23, Conci 15, Arcangeli 2, Ferraro M. 4, Tosi Brandi 8, Ferraro D. LIB, Fabbri 4, Mandoloni 0, De Rosa 0, Vallese 0, Semprini ne, Leurini ne, Dishani LIB2 ne

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie