21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > ULTIME NEWS

Serie BM - Settimana da quattro punti per la Prime Cleaning Riccione!

13-11-2024 13:57 - ULTIME NEWS

Alessandri e compagni sono stati impegnati in due gare: prima Mercoledì 6 Novembre il recupero della seconda giornata (rinviata per maltempo) contro Sios Novavetro San Severino e poi sabato 9 Novembre contro la corazzata Querzoli Forlì.

Come detto, ben quattro i punti racimolati dai riccionesi, frutto di una vittoria piena contro i marchigiani e un punticino d'oro guadagnato con la sconfitta al tie-break contro i forlivesi.

La vittoria per 3-1 contro San Severino arriva al termine di una partita combattutissima con i primi due parziali vinti in volata dai nostri boys (con un doppio 27-25).

Per quanto riguarda la gara disputata al Ginnasio di Forlì, si tratta davvero di un punto guadagnato contro una squadra che ha mire di alta classifica: in emergenza infortuni (out anche Conci oltre al lungodegente Arcangeli), i ragazzi di coach Botteghi fanno una gran partita in difesa limitando i laterali forlivesi e portandosi addirittura in vantaggio per due set a uno.

Alla lunga la fisicità dei forlivesi, però, permette ai padroni di casa di pareggiare e portarsi a casa il decisivo quinto parziale.

Molto contento del bottino raccolto il coach riccionese: "dopo le due gare da zero punti, ci serviva assolutamente muovere la classifica: sono passate solo poche giornate ma in classifica l'equilibrio regna sovrano con sette squadre racchiuse in tre punti di cui due sarebbero in zona retrocessione.
Per noi sarà fondamentale sfruttare al meglio le gare casalinghe e provare a fare più punti possibili in trasferta. Siamo consapevoli di avere meno fisicità di altre formazioni e dobbiamo sopperire a questa mancanza con tanta aggressività in fase difensiva e usando la testa in attacco.
Abbiamo approcciato queste due gare con molta concentrazione e il giusto agonismo: sicuramente la vittoria di Mercoledì ci ha dato fiducia e sicurezza. Era importante, in un periodo in cui stiamo cercando nuovi equilibri dopo l'infortunio di Arcangeli.
Purtroppo la situazione infortuni non ci sorride al momento, visto che sabato ho dovuto rinunciare anche a Conci, che però spero di recuperare per la prossima giornata.
Le difficoltà ci hanno compattato, bene così! Ora dobbiamo continuare su questa strada, a partire dal difficilissimo derby contro Rubicone: abbiamo obiettivi di classifica diversi, proveremo a farli tribolare!".

La Prime Cleaning Riccione raggiunge quota 7 punti in classifica, al decimo posto della graduatoria: a meno due punti dalla pallavolo Sabini (9 p.) quinta, a solo più due punti da Montorio (5 p.) terzultima.

Sabato prossimo, i boys riccionesi saranno ancora impegnati in trasferta sul difficile campo del Rubicone, a San Mauro Pascoli: i sanmauresi sono al quarto posto a dieci punti e possono annoverare in rosa giocatori come Mazzotti e Bellomo con esperienze anche in serie A3 e sono allenati da uno dei tecnici più esperti e vincenti della zona, Mascetti, ex ct della nazionale di San Marino.

L'inizio gara è previsto per le 17.30 al Palasport di Via Togliatti.

Le gare della settimana scorsa:

PRIME CLEANING RICCIONE - SIOS NOVAVETRO MC 3 - 1
(27-25 27-25 20-25 25-22)
Tabellino: Alessandri 1, Rocchi 23, Conci 13, Cardinali 8, Ferraro M. 8, Tosi Brandi 6, Ferraro D. LIB, Mandoloni 3, De Rosa 2, Fabbri 0, Vallese 0, Pivi ne, Dishani LIB2 ne


QUERZOLI VOLLEY FORLI - PRIME CLEANING RICCIONE 3 - 2
(18-25 25-11 21-25 25-18 15-11)
Tabellino: Alessandri 3, Rocchi 22, Fabbri 4, Cardinali 10, Ferraro M. 11, Tosi Brandi 7, Ferraro D. LIB, Mandoloni 0, De Rosa 4, Semprini 0, Vallese 0, Dishani LIB2 ne

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie